sabato 30 gennaio 2016

Tre Pupazzi brewery - etichette




Vi avevo fatto conoscere la Tre Pupazzi Brewery con l'intervista a Matteo Frizzilink ).
Matteo , Nicola e Manuel con le loro birre buone ma anche dall'etichetta che non certo passa inosservata sugli scaffali.
Le loro etichette sono delle vere opere, colorate e ben disegnate vediamo quali sono.

La Titty Twister, vincitrice qualche anno fa del concorso per homebrewer organizzato da Malto Gradimento (Premio Franco Re) come miglior etichetta, si ispira all’omonimo locale del film “Dal tramonto all’alba”. Un locale dall’aspetto selvaggio aperto dal tramonto all’alba… tra ballerine, musica e alcool.
E' una IPA (India Pale Ale) da 6,2% abv, di colore ambrato carico, con schiuma bianca, fine e persistente. Ispirata alla tradizione inglese, è una birra piacevolmente amara e pericolosamente beverina .
Se non sbaglio , agli inizi aveva tutt'altra etichetta.






La Jolly Frosty è legata ad una canzone americana natalizia”Holly Jolly Christmas / Frosty The Snowman è un'allegra canzone natalizia statunitense, scritta da Johnny Marks (1907-1985) e cantata originariamente da Burl Ives (1909-1995) nel 1964 nello speciale televisivo a cartoni animati "Rudolph, la renna dal naso rosso".
Il brano invita ad avere un Natale allegro (jolly) e gioioso, in cui la felicità di porterà a fare un brindisi, a salutare chiunque passi per la strada (conoscenti e non) e a dare a qualcuno un bacio sotto il vischio.
Una Belgian Strong Ale da 9,5 °. 
di un bel colore oro carico, leggermente velato, sormontata da una schiuma bianca e fine. Al naso si avvertono sentori speziati, frutta e profumi agrumati dovuti ad un’abbondante luppolatura. 


La Robot Invader, invece, richiama i robot giapponesi degli anni ottanta, come si nota in etichetta, oltre alla canzone Intergalactic dei Beastie Boys del 1998. 
La Robot Invader è una Golden Ale da 4,2 °,  di colore chiaro, dalla schiuma bianca e fine. Ispirata alla classica tradizione delle session beer inglesi







 La Project 42 si ispira ad un noto romanzo e relativo film.
Nuovamente una Golden Ale da 4,6 °, ben luppolata dove come mi era stato detto da Matteo i luppoli utilizzati sono Mosaic , Polaris e Ahtanum, un'ottima birra estiva.







Chiudo aspettando di provare e vedere la nuova etichetta della prossima birra targata Tre Pupazzi, una Coffe Stout chiamata Jungle Bungle.


Dimenticavo , questi piccoli adesivi colorati caratterizzano ogni singola birra  e sono collocati sul collo della bottiglia.

Nessun commento:

Posta un commento

lascia un commento