mercoledì 13 gennaio 2016

Un anno di blog !!

E' arrivato il grande giorno per me oggi, un anno fa, il 13 gennaio 2015, faceva il suo debutto il mio blog!
La prima candelina l'abbiamo spenta, ero scettico, un'idea buffa, un pò pazza nata di ritorno dal week end in Belgio a dicembre 2014.
Non è stato facile trovare un nome BIRREBEVUTE365 e in certi casi nemmeno arrivare fino ad oggi, invece ci siamo arrivati belli carichi.
prima l'idea era quella di scrivere solo di recensioni di singole birre bevute, ero partito bene , forte del fatto che avevo alcune vecchie recensione segnate su un quaderno.
Ma una volta fatto il primo viaggio a Bamberga, ho pensato perchè non scrivere degli eventi e dei viaggi che faccio??Detto fatto.
In seguito è nata la Pagina Facebook dove mi seguite in tanti , non pensavo così tanti, oltrea a Twitter, mancava una cosa però, un logo ed è nato anche quello senza non poche difficoltà.
Tanti post da gennaio circa 140 , tante birre recensite e tante sono anche quelle che ho accennato senza però parlarne.
Diverse poi le novità , come quella del calendario eventi che solo ultimamente ha lasciato spazio a una pagina appositamente dedicata, oltre all'idea di iniziare a raccontare le etichette e i nomi delle singole birre, ho iniziato anche con le interviste e da 2 mesi l'inizio della collaborazione con Il Giornaledellabirra.


Tante tante le persone che ho conosciuto e continuo a conoscere grazie al blog e a questo mondo fantastico.
Il primo anno è andato benone, con diversi viaggi e la partecipazione a diversi eventi, vediamo cosa mi riserverà il 2016!!
Se devo scegliere un viaggio, beh senza dubbio la Franconia visitata per ben 2 volte quest'anno è stata una piacevole scoperta, un evento , direi senza dubbio Il Pork'n beer festival a Montegioco, la nicchia nella nicchia, mentre parlando di birra voglio sottolinearne due, la Oude Bruin Cnudde e la Thomas Hardy's 2009.




Non mi resta che ringraziarvi tutti , da chi mi segue  a chi gentilmente mi ha inviato qualche sua birra da provare!!
Buon 2016 a tutti!!

Nessun commento:

Posta un commento

lascia un commento